Preferisco scrivere questa sezione parlando in prima persona in quanto tengo a relazionarmi direttamente con chi legge ed è curioso di scoprire il mio lavoro. Questa non vuole essere una biografia ma semplicemente un racconto che svela parte del mio vissuto e della mia passione: la fotografia.
La fotografia per me, è il piacere di documentare un evento, di raccontare una storia, di condividere un’ emozione, di fermare il tempo per una frazione di secondo per poi farlo vivere per sempre. Guardare una fotografia è la consapevolezza del tempo che passa, ma allo stesso tempo la possibilità di rivivere un’ emozione come era all’ora, guardando un’immagine dove il tempo non è mai passato.
Mi piace la fotografia perché è creatività e tecnica contemporaneamente, anche se considero la tecnica solamente un supporto per esprimere al meglio quello di cui si vuole raccontare. Le fotografie raccontano sempre qualcosa, ci parlano un po’ di chi è fotografato e un po’ del fotografo. In ogni scatto c’è sempre un po’ di noi, un po’ della nostra storia, un po’ della nostra anima.